Problemi al retto

Ciao sn Fabio e ho 21 anni e da diversi mesi a questa parte sto avendo problemi nella defecazione ,nonostante sentissi un forte stimolo l emissione era sempre scarsa costringendomi ad andare in bagno più di 3 volte al giorno. Il problema via via è sempre peggiorato impedendomi di vivere una vita tranquilla e serena, in più spesso quando vado in bagno perdo sangue e molto muco. Da quando sono partito con gli amici per tamponare il problema ho cominciato ad usare le supposte di glicerina che all inizio sembravano funzionare ma poi non hanno fatto altro che aumentare i miei dolori addominali in più non riesco più a sentire uno stimolo naturale se bene mi senta sempre gonfio. Io il primo settembre ho già appuntamento da un proctologo e in più sto vedendo un gastrenterologo che possa farmi la colon scopia, vorrei soltanto sapere come tamponare il problema dato che di ripartire il 23 agosto. Consideri anche che ho tutti e 3 i cuscinetti emorroidali che mi escono e le se bene passi le ore in bagno senza integratori di fibre e supposte la defecazione o non avviene o è molto scadente. Ringrazio in anticipo per la risposta la prego di aiutarmi ho paura che il mio intestino sta diventando atonico e le supposte oltretutto cominciano a non avere più efetto come all inizio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo incrementere le fibre ed i liquidi in modo da favorire l'evacuazione. Eventualmente può assumere qualche bustina di polietilenglicole. Per decongestionare le emorroidi potrebbe essere utili preparati a base di flavonoidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)