E altre volte colr albicocca, a febbraio avendo avuto un episodio di sangue abbondante sulle feci e

egregi.buongiorno vorrei un vs parere su quello che mi sta capitando.
Premesso che negli ultimi mesi ho avuto un abbondante produzione di muco coloro giallo.e altre volte colr albicocca, a febbraio avendo avuto un episodio di sangue abbondante sulle feci e sulla carta igienica feci un.controllo dal procrologo il.quale.mi.disse che vi era sicuramenre una ragade. Cura con antrolin e anonet e sembrava passata. Ultimamente da circa
10.giorni quando evacquo vedoo del.sangue sopra le.feci a meta' e a volte all' inizio ma sempre esteramenre , internamente mi sembra di non averlo visto ma stranamente non sulla carta igienica.
Premesso.che nell'utimo anno ho avuto.un cambiamento nell' alvo con feci polpaxee e a volte tipo.nastriformi. A novembre andai.in ospedale per un dolore fortissimo in fossa iliace dx , abevo i leucociti a 15.000 ma non era appendixe poiche operato da piccolo cura conmtopste 10 e levixacibe rurro passaro Il fastidio a tuttoggi ce' m a la cosa strana e' questo aumento di muco e liquido guallo che negli.ultimi.mesi sta capitando.
ho 39 anni e feci per una colonscopia a novembre 2011 con esito negativo.
Un giorno faccip feci di coloee giallastro formate altri feci polpacee che si attaccano al.water. la.cosa che mi preoccupa di piu e' vedere il.sangue , a voote senro come se si.muovesse qualcosa cpme uno spasmo vicino l'appendice dopo a volte sento il fastidio. Feci un exografia a dicembre 2013 addome completo fegato e pancreas hanno visualizziato solo un angioma di 3 cm sul.VII segmento del fegato e l' ecogrfista mi.disse che il.dolore in fossa iliaca dx potevano esseee diverticoli...... alla mia eta'....... mah
la mia paura e' di avere qualcosa di brutto ma se fosse cosi dalla.colon fatta quasibtee anni fa si doveva vedeee giusto?
un ultima cosa a vokte quabdo defeco deci piu volukinise sencome come un tappo e devo sforzarmi di piu
Ringrazio in anticipo per la risposta saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La causa e sede del sanguinamento vanno identificate. Farei una visita proctologica e potrebbe essere indicata una nuova colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dott. favara grazie per la.celere risposta volevo farle una domanda ho ripreso a fare attivuta fisica negli.ultimi 10.fiorni ..... faccio ogni 3 giorni 7 km di corsa e in concomitajza ho notato sangue nelle.feci ..... ce' qualche correlazione?
E inerente al.muco abbondante potrebbe essere solo.intestino irritabile?
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un problema emorroidario, certo, magari associato a intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
grazie della.risposta dottore avevo dimenticato di dirle.una cosa 2 giorni fa il.sangue era piu scuro e c' era una chiazza di sangue coagulato.mentre oggi era chiaro e cmq sulla.carta igienica non ce' traccia.......... a parte um liquido giallo intenso.quando le.feci sono secche
[#5]
dopo
Utente
gentile.dottre sono ancora a disturbarla continuo.ad evere feci.molli ma notando bene nelle.feci non ci.sono.delle.striature ma non so se o pomodoro ma sulla.crta igiienica nulla. le.feci sono sempre.molli.con.molto.muco ho provato.a prendere unachiazza di coloee rosso ed e' come.se.fosse fbroso.
Potrebbe essere sangue coagulato ? Cosa dovrei fare a riguardo?
Saluti
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile. Un esame delle feci.
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore un ultima.domanda..... ho da 10 giorni che alterno diarrea. a feci molto.molli e non formate mi e' capitato dopo essere andato ad un matrimonio dove ho mangiato cozze.........
glia ltri inviatati non hanno avuto.nessun sintomo
quando guardo.dentro il.water noto.delle macchie gialle.ai bordi e capita dpesso che quando defeco le.prime.feci sono compatte poi diarroiche ce' qualche correlzione con le.cozze?
e inoltre mi capita anche quando mangio pesce quindi con mangiare che non dovrebbe essergli irritativo , ho provato con la mela ma senza nessun effetto. saluti
[#8]
dopo
Utente
vorrei aggiungere anche che le.feci sono falleggianti e color giallastro. L'anno scorso feci esame completo.feci dove ruscontrarono fibre carnee e vegetali.
Prendo pantorc da 20.da tre anni per cura ulcera duodenale centra qualcosa il medicibale con qualchw sintomo.da malassorbimento?
Sei mesi fa feci controllo.di amilasi e lipasi l'unica cosa era un valore non ricordo bene quale.dei due che invece di 100 avevo 114.
Grazie a chi rispondera'agli.ultimi.due consulti
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, magari le cozze.
[#10]
dopo
Utente
egregio.buona.sera.
la sutuazuone sembra migliorata nel.senso chr la.diarrea e' pressoche' scomparsa ma.continua sempre il.color giallastro.delle.feci con liquido giallognolo.e.lucido, il.mio.dubbio e' potrrbbe essere intolleranza alimentare o problemi.di digestione dovuto al.pancreas.
O.e' sempre.colon irritabile?
[#11]
dopo
Utente
dottore buona sera averi bisogno.di una risposta perxhe' non so piu che pesci.prendere.
Oggi mi e' capitato di sentirmi l'ano bagnato.come.se.fossi sudato nel.posteriore abbassandomi.le.mutande non notavo niente ma asciugandomi.con.la.carta igiemica ho notato un.liquido.giallo.lucente.senza feci
Vi prego.di.dirmi.cosa potrebbe essere perche' il.mio.medico.curanre e' fuori sede e torna fra 15 giorni sono una persona andsiosa e questo.nuovo problema.getta benzina sul.fuoco.
GRAZIE
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Muco?
[#13]
dopo
Utente
e' una domanda o e' un.affermazione?
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un'ipotesi.
[#15]
dopo
Utente
egregio dottore favara volevo aggiornarla sulla mia situazione.
Ho fatto come lei mi ha chiesto l'esami delle feci, chimico fisico parassitologico batteriologico e sangue occulto. + calprotectina.

L'esame è tutto negativo tranne la calprotectina con valore 250 invece di 50 range normale
A cosa può essere dovuta quest'innalzamento e cosa dovrei fare a riguardo.
La prego di rsipondermi perchè l'ansia mi sta mangiando vivo.
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è un esame specifico.Puo' indicare infiammazione, in genere.Prego.
[#17]
dopo
Utente
grazie sempre per la risposta dottore
Che altri.esami dovrei fare? o.posso.stare tranquillo cosi'.
e il valore 250 e' alto.
E infine la.colonscopia dovrei farla o no?
saluti
[#18]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di averle gia' risposto in merito, esame feci e colonscopia. Il resto dipende dalla valutazione del medico che la segue personalmente. Prego.
[#19]
dopo
Utente
egregio buon giorno in attesa di confermarmi la colonscopia ...... purtroppo si potra' fare fra circa 60 giorni volevo chieferle.una cosa.......
Ho ritirato.gli esami.parassitologici e risulta: presenza di cisti di Blastocystis hominis.....
Cose'? e centra qulocsa con dolori addominali e Calprotectina 250?
Data la sua gentilEzza....... le trascrivo esame completo..
ENzimi amilasi 120 (alto) , lipasi 41
esame feci:
colore ........bruno
consistenza ....pastosa
amidi........ assenti
acidi grasdi....... assenti
grassi neutri....presenti+
fibre vegetali...... presenti+
fibte carnee......presenti++
eosinofili......... assenti
leucociti...... assenti
miceti........assenti

esame microscopico nulla da rilevare

coprocultura ...... normale flora batterica
Come sono questi risultati?
Grazie in anticipo

[#20]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono normali. La presenza del parassita puo' essere fisiologica entro certi limiti o associarsi a una condizione di alterazione del sistema immunitario
[#21]
dopo
Utente
grazie dort. avara lei.e' sempre gentile.
voleco.chiederle una cosa:
a maggio .2011 fui ricoverato.per.un ulca duodenale.emorrargica , chiusa per via endoscopica ricerca hp.negativo ho fatto.una cura iniziale.con partorc.da.40.ad oggi.ininteerottamente assumo pantorc 20.mg ogni mattina....... il.mio.medico curante ritiene.che potrei sospenderlo.per qualche giirno.al.mese secondo lei doverei prendere questo farmaco vits natural.durante? L'ulcera e' rientrata a luglio 2011 con grastro.e prelievo bioptico negativo.
dopo tale.data non ho fatto piu visite gastroenterologhe poiche' dato che stavo bene mi dissero che erano suoerflue Infine peendere perennemente.pantorc puo incidere sulla.calprotectina?
sempre grazie
[#22]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche io sospenderei.
[#23]
dopo
Utente
per qualche giorno a intermittenza o definitivamente?
conosco persone che devono prenderlo a vita
saluti
[#24]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Definitivamente. Ovviamente ogni indicazione in merito alla terapia deve provenire dal medico che la segue.
Prego.