Fianco sinistro

Salve, sono un ragazzo ho 22 anni e faccio culturismo a livello semi-agonistico. Ho un problema che mi affligge da un annetto circa, ho un dolore al fianco sinistro precisamente localizzato sotto le ultime coste pero' di lato e quindi non sopra l ombelico. Questo dolore mi e' venuto la prima volta quando ho fatto un esercizio intenso in palestra , stavo facendo lo squat per le gambe, quindi nell esecuzione di questo sforzo mi e' partito questo dolore al fianco che non e' proprio un dolore ma diciamo che sento fastidio quando sono stirato e mi premo con le dita quella zona li. Ho fatto due ecografie addominali complete e mon ha trovato nulla di anomalo, reni fegato pancreas sono perfetti e anche il colon non gli e' rosultato ingrossato ma era nella giusta grandezza. Dall ecografia invece e' risultato che avevo sotto le coste un muscolo strappato che si era rimarginato. Fianco destro stessa storia ho un muscoli dell addome senpre lateralmente strappati e rimarginati Infatti se premo anche li ho un piccolo fastidio.Ho fatto anche le analisi del sangue e mi e' risultato tutto perfetto. Sono andato dal medico e mi ha detto che secondo lui e' il colon, mi dice che ho area nell intestino e in effetti quando mi ha pressato la parte del sigma mi veniva lo stimolo di andare in bagno e quindi mi ha consigliato i meflagil visto che comunque faccio una dieta proteica e prendo integratori ( proteine e amminoacidi ) ma questi li prendo da ben 3 anni ovviamente facendo degli stacchi di 2 settimane per poi riprendere. Secondo lei cosa potrebbe essere? Ilmuscolo strappato puo' darmi questo tipo di problema? O secondo lei e' il colon? Grazie se mi rispondera' , cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Compatibilmente con il consulto on line presumo possa trattarsi di un problema muscolare e non intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua disponibilita',e' stato gentile a rispondere, a breve faro' una videocapsula per stare ancora piu' tranquillo, le faro sapere l'esito. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente mi sembra esagerata la videocapsula ....

Mi aggiorni

[#4]
dopo
Utente
Perchè le sembra esagerata dottore ? Lei la sconsiglia? purtroppo ho davvero un bel po di paura perchè è come se mi sentissi il fianco sinistro pesante, come se ci fosse qualcosa! non ne ho la più pallida idea. Ma secondo lei un muscolo magari stirato potrebbe dare questi tipi di problemi e fastidi? questa pesantezza la sento che parte dal fianco e va fino alla schiena dietro nella parte lombare come se fosse tutto collegato. Avevo pensato al muscolo ileopsoas perchè quando mi è venuto questo dolore, il dolore mi era preso anche nell inguine, grazie se mi risponderà.

Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chi le ha dato l'indicazione alla videocapsula ?

[#6]
dopo
Utente
Me l ha data un dottore, mi ha detto che con la videocapsula se è un problema attinente al colon si vede.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma non concordo affatto.

[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore mi sono prenotato la videcapsula, a breve le farò sapere l'esito. Ho paura che sia qualcosa di grave. Lei che ne pensa? da un anno che ho questo dolore.. durante l allenamento sembra attenuarsi, ma quando finisco tipo la sera che mi metto a letto e mi premo quella zona li mi fa un po male! Spero davvero non sia il colon visto che ho ancora 22 anni!! Grazie se mi risponderà, cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fará un esame, poco attendibile, che se negativo non é detto che non ci siano patologie.