Potrebbero essere emorroidi?

salve,ho 18 anni da un po di tempo sento una strana "pallina" nella parte alta dell'ano quando defeco,non mi fa male,non sanguina e non ha un colore bluastro/capillari,l'ho fatta vedere a mia madre e lei dice che potrebbe essere una marisca,è da un po di tempo che ne percepivo la presenza,ripeto non mi da praticamente nessun fastidio solo un lieve formicolio qualche volta e raramente un po di dolore,inoltre la posso sentire toccandola in qualsiasi momento,se fossero emorroidi in teoria dovrebbero rientrare dopo un po giusto?mi sono un po spaventato perchè vi è familiarità:mia nonna a 17 anni ha avuto questo problema,mia madre a 19 e quasi tutti i miai parenti di parte materna ne soffrono.vorrei sapere se sia il caso di fare una visita o di preoccuparsi gazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Preoccuparsi no,ma certamente una visita da parte si un medico è consigliabile.

Dr. Roberto Rossi