Forti dolori addominali e sudorazione

Gentili dottori, sto da 4 giorni che soffro con dolori forti addominali e sudo molto da che può dipendere. Io defeco ogni mattina vado regolare a volte un pò stitico dopo fatto colazione. Quando ho questi dolori forti mi capita che devo correre subito in bagno a defecare però non è diarrea e poi mi capitano pure quando caccio aria. Voi cosa mi consigliate di fare che cura e che esami dovrei fare. Grazie.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stipsi e conseguente meteorismo possono indurre spasmi e quindi dolore.

SI è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore, La ringrazio della celere risposta. Veramente ancora mi devo far visitare stamane volevo andare dal mio medico curante l'ho chiamato allo studio e non rispondeva a dire la verità volevo prendere le compresse di debridat per il momento per questi dolori forti e suodarazione che ho ancora però ho paura che mi portano la stitichezza e poi dopo non riesco più a defecare e poi volevo farmi un ecografia addome completo per vedere cosa usciva nell'ecografia. Dottore Voi cosa consigliate oltre alla visita per questa stipsi e meteorismo che cura dovrei fare che esame dovrei fare e poi mi consigliate di prendere il debridat e fare l'ecografia addome completo o no. Grazie.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia non preceduta da visita può essere controindicata.

Concordemente con il curante può assumere antispastici ed anche indagare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottor Quatraro, Vi ringrazio della risposta però i dolori continuano sempre pure quando caccio aria e quando defeco la mattina sempre dopo fatto colazione con il latte e caffè quindi Lei mi consiglia concordemente con il medico curante che posso assumere antispastici. Le volevo chiedere se le compresse di Debridat sono antispastici oppure no e poi se posso fare colazione con il latte e caffè la mattina. Grazie.

Distinti saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La trimebutina possiede anche un'azione antispastica.

Mi informi dopo la visita del suo medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore Quatraro, io domani mattina devo andare dal mio medico curante e poi ho prenotato una visita gastroenterologica per lunedì mattina e vi faccio sapere tutto sia domani che lunedì. Comunque la giornata di ieri è stata tragica perchè sono andato poco in bagno cioè stitico è poi di nuovo con i dolori addominali forti e sudorazione, invece stamane sono andato regolare in bagno e senza dolori addominali finalmente speriamo che continuo così che vado in bagno sempre regolare e senza dolori forti addominali che poi mi prendono sull'addome sinistro.
Le Volevo chiedere questi momenti che mi capitano dipendono sempre dalla stipsi e meteorismo perchè poi stamane sono andato in bagno. Grazie.

Distinti saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, il problema è tutto lì.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Vi ringrazio come sempre Dottore Quatraro molto gentile come tutto lo Staff di Medicitalia. Domani mattina vado dal medico curante e vi faccio sapere come siamo rimasti lui cosa mi dice. Grazie.

Distinti saluti.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Quatraro stamane sono andato dal medico curante gli ho spiegato i sintomi che ho è mi ha prescritto l'ecografia addome completo e poi mi ha chiesto se andavo bene in bagno io gli ho detto che a volte andavo un po' stitico e mi ha detto di prendere le compresse di Debridat più i flaconcini di Melaflor che sono fermenti lattici è poi mi ha detto che questa sudorazione che ho previene sempre dai dolori addominali che mi vengono però devo dire la verità stamattina sono andato regolare in bagno sempre qualche fitta all'addome però ora era al rene dx ma di poco poi nell'attesa che entravo dal medico ho sudato eccessivamente. Voi cosa mi consigliate va bene la cura che mi ha dato il medico curante o aspetto lunedì e vedo il gastroenterologo cosa mi dice. Grazie.

Distinti saluti
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che una seconda opinione del gastroenterologo possa rasserenarla.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Quatraro, Vi ringrazio Vi faccio sapere come vado in questi giorni e poi aspetto la seconda opinione del gastroenterologo come mi avete consigliato quando vado Lunedì. Ho prenotato anche l'ecografia addome completo è devo andarci mercoledì pomeriggio. Grazie.

Distinti saluti.
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Quatraro, ho fatto la visita gastroenterologa mi ha visitato gli ho spiegato i sintomi e mi ha detto che questi dolori che mi sono venuti provenivano da qualcosa che ho mangiato. Infatti mi ha scritto la diagnosi Enterocolite mi ha dato una cura da fare per regolarizzare l'intestino però Vorrei il Vostro consiglio:
-Normix compresse da prendere mattina e sera per 5 giorni
-Dicoflor complex fl da prendere un flaconcino al giorno fine scatola
-Debridat compresse da prendere mattina e sera per 15 giorni
I dolori addominali non li sto avendo più come prima e sto andando in bagno regolarmente però ora che mi ha visitato e mi ha toccato un pò di dolorino c'e', poi mi ha detto di evitare latticini e insalata fresca e poi mi ha detto di mangiare verdure cotte non crude perchè le verdure per digerirle sono lente. Dottore Voi cosa mi consigliate la cura la devo iniziare o no perchè ho paura che vado stitico il gastroenterologo mi ha detto pure se stringe un poco è meglio. Grazie.

Distinti saluti.
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ovviamente segua le indicazioni di chi ha potuto visitarla.
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Ok Vi ringrazio Dottore Quatraro comunque gli ho detto al gastroenterologo che devo fare l'ecografia all'addome completo mercoledì e mi ha detto che con l'ecografia non riesce bene a vedere l'intestino mi ha detto che faccio bene a farla così controllo pure altri organi. Comunque dottore vi faccio sapere mercoledì il risultato dell'ecografia. Grazie.

Distinti saluti.
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Quatraro, scusatemi se non Vi ho risposto in tempo purtroppo ho tenuto da fare, comunque ho fatto l'ecografia addome completo è uscito tutto bene pure altri organi tutto bene fegato, milza, pancreas, reni, prostata, vescica, coleciste. Ogni tanto solamente qualche fitta però sono ritornato di nuovo nella normalità. Grazie.

Distinti saluti.