Piccola "pallina" di pelle vicino alla zona anale

Buongiorno, da circa 2 mesi ho una piccola pallina nella zona vicino all'ano, quasi a metà strada con lo scroto. Questa piccola massa normalmente non è dolorosa, ma a volte capita che si ingrossi leggermente cominciando a diventare leggermente dolorsa; è capitato che a causa dell'azione del sedersi sul water questa pallina si "bucasse" con una conseguente leggera uscita di sangue. Ho questo problema più o meno da quando ho iniziato a praticare sesso anale, inoltre è capitato occasionalmente che qualche volta dovessi sforzare molto più del solito per evacuare. E' un emorroide? Basta la preparazione H? Vi scrivo perché prima di affrontare, eventualmente, il medico preferirei avere qualche chiarimento da parte vostra, così magari da evitare una visita "imbarazzante". Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Emorroidi?
La visita, anche se imbarazzante,
è inevitabile e necessaria!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. In questi giorni ho comunque applicato la crema Fissan ed è sparito tutto.
Salve
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come crede.