Strane feci

Buonasera dottore le vorrei chiedere un consiglio.. Premetto (anche se non so se c'entra) che sono da sempre stitica e spesso e volentieri uso i microclismi per andare di intestino. Le volevo dire che le ultime due volte che ho defecato ho trovato tracce bianche nelle feci che sembrava che non fossero chiazze ma veri e propri "pezzi" tendenti al bianco... Vorrei sapere se secondo lei sono residui di cibi o altro.. Tra l'altro devo fare il test delle intolleranze alimentari e prendo 4 pastiglie di carbone e argilla vegetale al giorno una prima e una dopo i pasti perché soffro da sempre di gonfiore addominale dopo i pasti (forse per un'intolleranza appunto) le vorrei chiedere un parere perché sono una persona ipocondriaca e vorrei stare più tranquilla! Grazie in anticipo, buona serata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratterà di resisti alimentari.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)