Emorroidectomia e anoplastica

Ho 35 anni, e 5 mesi fa a seguito di una profonda ragade sono stato sottoposto ad intervento di anoplastica e sfinterotomia posteriore. Inoltre avevo emorroidi di secondo grado che il chirurgo ha deciso di asportare con intervento Milligan Morgan e Block. Ad oggi sento di continuo il bisogno di andare al bagno, non riesco mai a liberarmi completamente e ho continue perdite di gas intestinali che non riesco a trattenere. Inoltre trovo spesso l'ano sporco di muco. La cosa mi ha peggiorato notevolmente la qualità della vita, a causa della quale sono entrato in depressione.
Ho visto innumerevoli specialisti, ma per tutti sto bene l'intervento è andato bene ed escludono una stenosi.
Vorrei sapere è tutto normale? Potrebbe esserci qualche altro problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è 'stato visitato da più' specialisti direi che e'improbabile tuttavia visto il persistere dei sintomi,senta un altro parere.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Probabilmente sentirò altri pareri..... ma vorrei sapere, devo ancora guarire?..... E poi è stato eccessivo utilizzare la tecnica Milligan Morgan su emorroidi di solo 2 grado? I dilatatori potrebbero aiutarmi?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerato che ha ancora sintomi, verosimilmente si.I dilatatori sono indicati se c'è stenosi o ipertono.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Un'ultima domanda, vorrei sapere se dopo un intervento di milligan morgan quindi in cui sono state asportate le emorroidi, si ottiene ugualmente una perfetta continenza? Le emorroidi servono a contenere gas e feci? Grazie ma l'incontinenza è il mio incubo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo.Nessun problema di incontinenza.