Intervento polipo anale

salve a breve devo sottopormi ad intervento per togliere questo polipetto che sembrerebbe abbastanza in alto.
intervento di polipectomia in anestia spinale.
ho anche una marisca, penso che tolgano anche quella (non viene presa in considerazione) anche se sto decidendo di fare solo il polipetto (prima di entrare in sala operatorio chiederò eventualmente di non toglierla visto che non mi da fastidio ).
il post operatorio come sarà??molto doloroso??
se dovesserero togliere anche la marisca, avrò dolori tipo miiligam-morgan??
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non conosco la sua situazione locale, ma la rimozione della marisca, come ogni intervento sul margine ano-cutaneo, sarà accompaqgnata da una sintomatologia dolorosa, più o meno intensa in relazione alle dimensioni della ferita.
Dolore che potrà essere tenuto sotto controllo con i comuni analgesici.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ci provo anche se non è facile dottore, non è facile.
Penso che la preoccupazione di tutti derivi dall'andare in bagno perche di per se l'intervento non è niente di tragico.
In questi casi è sempre il postoperatorio a preoccupare e temere dolori..

Tanto in settimana ci sara il fatidico momento della verità...
A eseguire l'operazione sara un dermatologo.
Speriamo in bene.

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
la marisca a guardarla è piccola, penso di larghezza 1 cm.
ovvio non sono un esperto e posso anche sbagliare.
dottore rischi per escissione marisca? che ne so tipo stenosi, trombosi emorroidaria ecc...
poi volevo chiedere, ne ho anche un'altra a ore 3 ma che poi va all'interno....queste tipo di marische di solito vengono toccate o lasciate li??
grazie e saluti

[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di solito non comporta nessun rischio e difficilmente, interessando un minimo tratto della circonferenza anale, può dare origine ad una stenosi. Le ripeto, che non conoscendo la sua situazione locale, non mi è possibile risponderle in merito alla necessità o meno della rimozione di quello che lei definisce marische.
Di solito queste neoformazioni si rimuovono quando creano fastidi(bruciori, prurito).
Prego.
[#5]
dopo
Utente
dottore volevo fare una domanda.
in caso vengono riscontrati altri problemi in corso tipo emorroidi ecc... i medici prendono decisioni informando prima il paziente se procedere con altri tipi di interventi in corso di seduta?

grazie mille per la pazienza
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo, ma in proctologia, dopo aver eseguita una visita ed una proctoscopia pre operatoria, sono rari i casi di riscontro di altre patologie al momento dell'intervento.
Prego
[#7]
dopo
Utente
ok.
sulla cartella clinica ospedaliera c'è scritto intervento di polipectomia.
anche se in tutte le visite non mi hanno mai diagnosticato il prolasso o quello degno di intervento, io ho sempre avuto dubbi.
al colloquio prericovero, senza visita, mi hanno detto che il polipo se si vede in particolare alla sera è perchè prolassa, potrebbe essere quello il mio problena per questo vorrei solo togliere il polipo (sono dell'idea che meno si tocca questa zona meglio è, non mi interessa il discorso estetico della marisca ecc)
cmq è questione di ore, vedremo cosa succederà.
saluti e grazie
[#8]
dopo
Utente
Polipo tolto.
Mi sono guardato e mi sa che mi ha tolto anche la marisca.
Fino adesso nessun dolore, bruciore o altro..quando faccio aria nessun problema. Prima evacuazione indolore anche se abbastanza liquida.
Dieta leggerissima e molti liquidi.
Lunedì ho visita controllo e gli chiedo cosa ha fatto.
Devo guardarmi bene allo specchio
Grazie