Come trattare le emorroidi

Buonasera signori medici.

Da circa una settimana ho un problema di emorroidi esterne controllate dal mio medico di famiglia e in attesa di controllo dal medico specialista. Sto assumendo arvenum 500 e proctolyn crema e sembrerebbe migliorare anche se lentamente.

In attesa della visita specialistica vorrei alcuni consigli su come comportarmi con questo problema.

La marijuana peggiora le emorroidi?
Se sto seduto per guidare per motivi lavorativi peggioro la situazione ?
Dopo quanto é possibile riprendere a fare paesistica ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non che io sappia.
In genere guidare esacerba i sintomi.
Attenderei la definizione specialistica del problema e la risoluzione della fase acuta.

Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi un ultima domanda. Le emorroidi stanno scomparendo piano piano seguendo la terapia solamente che oggi ( nonostante già la vena sia meno della metà ) ho dei lievissimi residui di sangue se tampono. E' normale? Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile.
[#5]
dopo
Utente
Sono passati più di 10 giorni e le emorroidi sono quasi scomparse.. utilizzo solo la crema ho finito con Arvenum anche se ancora una millimetrica parte non è entrata.

Nonostante essa debba ancora rientrare del tutto posso cominciare con l'attività fisica? Cioè palestra e pesistica.

Grazie mille!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.Direi di si, gradualmente.Prego.
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per le sue risposte preziose.