Emorragia dopo 10gg da intervento con tecnica longo

Buongiorno, in data 11-9 sono stato sottoposto a mucoprolassectomia con metodo longo per un prolasso muco-emorroidario di II-III grado.
il decorso post operatorio è stato apparentemente buono, con dolore contenuto ma con presenza di feci liquide e scure per più volte al giorno.
il 16-9 ho effettuato una visita di controllo che non ha evidenziato particolari problemi, vi cito testualmente il referto:
"sfintere normotonico, sutura circonferenziale in ordine. sangue e feci al dito esploratore".

in data 20-9 ho però avuto una grossa perdita di sangue nel momento di defecare, il sangue vivo era misto a grumi anche piuttosto grandi e scuri,
la cosa si è ripetuta più volte dal momento che sentivo lo stimolo ma non uscivano feci, solo sangue e grumi, alla 4 o 5 volta mi sono probabilmente un pò spaventato per l'abbondanza del sangue perso e sono quasi svenuto, sono quindi andato in pronto soccorso dove mi hanno fatto un emocromo e mi hanno visitato , hanno trovato tracce di sangue ,ma non feci e non masse, inoltre poco dolore al dito esploratore. dopo la visita mi hanno tenuto in osservazione fino alla mattina successiva e , visto che non mi sono scaricato, dopo un nuovo emocromo mi hanno dimesso senza però spiegarmi granchè, soprattutto come comportarmi in caso di nuove perdite. oggi sono passati due giorni e le scariche di sangue continuano anche se decisamente meno abbondanti.
continuo a non provare dolore solo un pò di stanchezza e di fastidio, come se dovessi continuamente andare in bagno.

potreste darmi il vostro parere e magari qualche consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere. Nulla di grave in genere.
Va eseguita una visita proctologica di controllo, meglio se presso il chirurgo che ha eseguito l' intervento.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it