Farmaci prendere dovendo fare una colonscopia

che dieta seguire e che farmaci prendere dovendo fare una colonscopia? il giorno 19/08
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
i servizi di endoscopia 'solitamente' forniscono al paziente un ‘foglio illustrativo’ in cui sono contenute tutte le indicazioni in merito alla dieta ed alla preparazione intestinale da effettuare.
Normalmente si consiglia l’uso di purgante con riportate le indicazioni sia per la procedura di preparazione che per l’assunzione.
Inoltre, nei giorni prima dell’esame ricorrere ad una dieta priva di scorie e spesso la sera prima dell’esame si consiglia di assumere soltanto liquidi.
Comunque, consideri che, variazioni nell’assunzione del purgante e nella dieta possono essere, altresì, condizionate dall’orario di esecuzione dell’esame (l’esame è al mattino ?, l’esame è nel pomeriggio ?)

Cerchi di contattare il servizio di endoscopia e chieda di fornirle il suddetto ‘foglio illustrativo’.

Dott.ssa M.M.Morelli