Perdita sangue anale

10 anni fa mi è stato diagnosticato un carcinoma anale epiteliale di tipo malpighiano trattato positivamente con radioterapia.
Il referto dell''ultima colonscopia,effettuata ad Aprile 2014,che ribadisce sostanzialmente referti precedenti,è il seguente:
"Si esplora la mucosa del grosso intestino fino al fondo cecale senza riscontrare lesioni ulcerative o neo-riptoduttive.Le pareti degli altri tratti esplorati son ben distensibili rivestite da mucosa normale.La mucosa del retto si presenta lievemente ma diffusamente edematosa con numerose microteleangectasie(per pregressa radioterapia)Biopsie multiple(almeno 6 frammenti)
Emorroidi di terzo grado a livello del canale."

Referto esame istologico:frammenti di mucosa colica,comprensivi della muscolaris muosae,senza alterazioni di rilievo.

Nello stesso periodo ad un iniziale esito positivo di sangue occulto nelle feci effettuato su 1 campione ,il successivo esame fatto su tre campioni è risultato negativo.

Inutile nascondere che sono molto molto preoccupata e Le chiedo ,pertanto,gentilmente un suo parere,ringraziandola per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Non so se può essere significativo ma sono appena tornata da un viaggio di una settimana che è risultato ,per me,molto faticoso .Resto in attesa di una sua risposta.Grazie mille.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la colonscopia e gli accertamenti appena eseguiti sono risultati negativi direi che non esistono motivi di allarme. Consiglierei una visita proctologica per valutare con attenzione la situazione a livello anale.

Dr. Roberto Rossi