Stipsi e infiammazione

Buongiorno Egregi Dottori, scrivo per mio padre 75 anni.Da circa un mese ha modificato la frequenza giornaliera di evacuazione delle feci e l'intensità (escono più 'fine')il medico di base gli ha prescritto il movicol e la situazione è rimasta simile...ha fatto quindi una accurata visita protroclogica con esplorazione rettale anoscopica e il risultato è stato tutto ok eccetto infiammazione... lui soggendo molto ansioso è un pò preoccupato..e il medico di base gli ha detto che se non la smette di avere ansie inutili gli farà fare la colonoscopia..(ma solo per abbassare l'ansia perchè non cè nulla di patologico)se poi alla fine la eseguirà per evitargli il grosso fastidio della colonscopia tradizionale se eseguisse la VIRTUALE? leggendo sul web si afferma che ovviamente non è come la classica ma comunque individua buona parte dei polipi etc...? che ne pensate?grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Gli faccia fare la colonscopia. Tradizionale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it