Emorroidi uomo giovane

Buongiorno.
Scrivo per conto di un mio amico (lo specifico così che non facciate riferimento ai miei precedenti consulti), un ragazzo di trent'anni.
Avendo avuto episodi isolati (a distanza di mesi l'uno dall'altro) di perdite di sangue con bruciore durante la defecazione, si è rivolto al medico di base, il quale gli ha indicato alcuni alimenti per la prima colazione che aiutassero a regolarizzare l'intestino.
Da una settimana, da quando fa colazione in questo modo, va al bagno ogni giorno. Il bruciore è quasi assente. Il sangue si è ripresentato qualche volta, ma solo quando torna al bagno dopo la defecazione, se si passa un pezzo di carta per verificare.
Secondo voi, come dovrebbe evolvere la situazione per non necessitare di ulteriori indagini?
Entro quando il sangue dovrebbe sparire del tutto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, una valutazione proctologica sarebbe utile, per tranquillizzarsi ed eventualmente impostare seppur per una banale sindrome emorroidaria sospetta, una terapia efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla, prego.