Il medico mi ha detto che probabilmente si tratta

salve. sono una ragazza di 22 anni.. da qualche anno ho come un rigonfiamento/bolla vicino l'ano.. il medico mi ha detto che probabilmente si tratta di emorroide ma senza vedermi.. non ho il problema del sanguinamento ne tanto meno il senso di peso o dolore.. provai una crema per due settimane "ruscorid" ma non servì a nulla.. mi potete aiutare a capire cosa sia e se "emorroide" cosa chiedere al medico per toglierla? grazie
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile ragazza, on line è impossibile fare una diagnosi certa atteso che quella di probabilità non porta da nessuna parte .
Pertanto solo una visita proctologica diretta, che consiglio di fare appena possibile , può dire di cosa si tratta e stabilre un' adeguata terapia ( se chirurgica e/o medico conservativa).
Disponibile per ogni chiarimento invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Michele Malerba.. solo una curiosità.. emorroidi o cose simili possono avere comparsa con fattori di stress?
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Certo lo stress , potendo comportare alterazione dell'alvo può favorire alcune patologie della regione ano-rettale. Cordiali saluti