Più elementari del referto della colonscopia effettuata da mio zio

Salve.
Le scrivo per avere spiegazioni più elementari del referto della colonscopia effettuata da mio zio (60 anni).
Diagnosi: adenoma villoso con displasia di basso grado (moderata). Asse vascolare a normale morfologia.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Adenoma villoso è un tumore benigno del colon, con possibile evoluzione maligna, anche se essendo di basso grado avrà un basso rischio. Non dice le dimensioni, ma l'asse , cioè il peduncolo normale significa che è stato tolto tutto e bene. Quindi dovrà solo ripetere la coloscopia fra 1-2 anni.
Buon Ferragosto

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia