Aiuto non so se si tratta di colon irritabile!!

Gentili dottori, buongiorno.

Gradirei un parere riguardante un disturbo che persiste da circa due settimane all' addome inferiore sinistro ( più su rispetto alle ovaie).
Si tratta di un dolore acuto ma non continuo che inizialmente si è presentato solo quando mi piegavo, per sedermi o alzarmi, e quando camminavo. Così,siccome mancavano due settimane dal ciclo,ho subito pensato fosse l'ovulazione e non mi sono preoccupata in particolar modo, ma dopo tre giorni mi sono recata dal medico e lui dopo avermi visitata mi ha semplicemente detto che si trattava di gonfiore e mi ha prescritto una dieta in bianco e delle compresse " "spasmomen somatico" da prendere prima dei pasti. Da quando ho cominciato con queste compresse e la dieta soffro di stitichezza e il dolore non è per niente cambiato, anzi in alcuni casi è anche più forte rispetto all'inizio. Trascorsi tre giorni di cura prescritta dal medico, costui ha voluto rivisitarmi e mi ha diagnosticato con molta superficialità una colite. Non essendo rimasta soddisfatta dalla sua analisi ho fatto una ricerca più accurata sui vari siti di internet e da quanto ho letto presuppongo si tratti di colon irritabile legato da forte stress. Ora non so se presentarmi nuovamente dal medico per la terza volta e non sono nemmeno riuscita a capire cosa posso mangiare e quali alimenti evitare perché il medico è stato molto vago nel dirmi di fare una dieta in bianco,nonostante il fatto che la prima volta in cui sono stata da lui avevo solo il dolore ma non soffrivo né di stitichezza, né accusavo crampi, e andavo in bagno con regolarità. Attendo con molto piacere una vostra diagnosi per cercare almeno di capire come devo comportarmi con questo fastidio e, innanzitutto, di cosa si tratti realmente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il medico l'ha visitata starei tranquilla. Ad ogni modo da come descrive ( disturbo legato al movimento ...) potrebbe non essere un disturbo intestinale.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Lei cosa mi consiglia di fare? Quale visita potrei fare per capire cos'è? Purtroppo non faccio molto affidamento su ciò che mi dice il mio medico perché è molto vago e siccome sono due settimane che sto così vorrei almeno sapere cos'è.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo è legato al movimento consulterei un ortopedico...

[#4]
dopo
Utente
Si è un disturbo legato al movimento ma è come se avessi qualcosa in quel punto che quando mi piego mi spinge e accuso dolore, ma in questi ultimi giorni il dolore si presenta anche quando sto ferma.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi confermo quanto detto prima.

Auguroni.