Fastidi nel defecare

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni da circa 2 mesi ho dei fastidi nel defecare, tutto iniziò con un fastidio circa 2 mesi fa con una diarrea forte che mi ha portato un forte bruciore anale, dopo circa una settimana le feci erano molto dure e grosse e ho sentito un fastidio mentre le espellevo come se ci fosse qualcosa che ostruisse la fuoriuscita delle feci , ho notato delle striature di sangue acceso, e una leggera (poche quantità) scia di rosso intenso sulla carta igienica, il fastidio è durato per circa una settimana senza però aver più notato del sangue. Ho preso delle pastiglie senza alcuna ricetta medica per le emorroidi in quanto qualche hanno fa (ho avuto un problema di questo tipo molto acuto al punto di non poter camminare dal dolore).
Il fastidio è passato , ha poi però lasciato il posto ad un inteso prurito anale e ad un forte bruciore in alcune situazioni soprattuto in caso di feci molli.
Ieri si è ripresentato il problema del sangue e di un fastidio , come se ci fosse un ostacolo nella defecazione. Ho preso l'appuntamento per una colonscopia.

Sono un po preoccupato di che cosa si può trattare? Spero niente di grave.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la sua sembrerebbe una problematica benigna dell'ano, ma la visita proctologica è indispensabile per una giusta diagnosi ed una corretta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
cioè un polipo? non potrebbe essere un emorroide dato che ne ho già avute in passato? facendo una foto ho notato quella che mi sembra una piccola pallina rosa...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, una patologia benigna, include ovviamente anche la problematica emorroidaria.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Per fortuna si trattava di una semplice emorroide!