Possibile Polipo anale

Gent.Dott.come ogni anno in questo periodo vado dall' urologo a pagamento per IPB, prostata ingrossata ho 63 anni in data 14-10-2014 come dicevo mi reco dall'urologo e mentre mi fa l'eplorazione rettale mi conferma che la prostata e' sempre aumentata di volume pero' non sospetta,e mi segnala la presenza di un possibile polipo anale (parete anteriore dell'ano) e mi consiglia visita dal proctologo mercoledi' vado a pagamento dal proctologo perché tranne mutua dovrei aspettare due mesi,mentre mi faceva la visita ha riscontrato anche delle emmoroidi interne,ma le emmoroidi e' da l'eta' di 20 anni che me li porto avanti e ogni due tre anni nel cambiamento di stagione mi fanno male,pero' in questo momento non ho nessuna perdita di sangue e questo polipo l'urologo mi ha detto che e' all'incirca grosso come un chicco di granoturco.La domanda che Le volevo fare Dott.anche perché e' due sere che non dormo per ansia ,e'grave avere questo polipo,e' sara' maligno,se e' maligno posso dirmi spacciato,mi creda ho una grande ansia dentro,e prima di mercoledi' sara' dura,Lei gentilmente puo' darmi un Suo giudizio La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come dirlo senza visitarla?sta facendo la cosa giusta.Attenda l' esito della visita sereno.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.La ringrazio per la risposta ,il mio concetto che le volevo esporle era se i polipi anali sono in genere benigni come dice il mio dottore.Visto La sua lunga esperienza e' una cosa fattibile oppure possono anche essere maligni,e non capisco il finale la parola Prego La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' vero, in genere sono benigni ma possono anche essere maligni.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gent.Dott.in data 22-10-2014 sono stato per una visita a pagamento dal Dott.Ganio Ezio Proctologo ad Ivrea, che tra l'altro e' direttore centro di alta specializzazione in malattie intestinali clinica Santa Rita a Vercelli e lavora anche nell'istituto di oncologia policlinico di Monza

Ispezione del perineo:cute perineale normale.Riflesso ano-cutaneo presente
Anoscopia:mucosa del canale anale rosea
Proctoscopia:mucosa del retto inferiore reosea Mucosa del retto superiore rosea
Emmorroidi di secondo grado Presenza di trombosi emorroidaira interna a ore 6
nessun polipo,la diagnosi e' di Emorroidi

Il dott.mi ha prescritto questa cura una cps di NédeMax al mattino e una cps alla sera per un periodo di 20 giorni,e mangiare verdure fogliacee integrare con crusca Secondo Lei Dott. con questa cura riesco a guarire di questa trombosi,anche perché a essere sincero non ho dolori e quando vado in bagno come dicevo non ho perdite di sangue,oppure dovro' operarmi anche se il dott.che mi ha visitato lo esclude a priori,La Ringrazio in anticipo
e devo ammettere che sono piu' tranquillo,la mia preoccupazione era per il polipo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ora ha una diagnosi e una terapia. Ottimo.