Operazione che mi ha lasciata traumatizzata a causa dei dolori post operatori

Salve, sono una ragazza di 27 anni operata circa due anni fa di emorroidi con la tecnica Ferguson. Operazione che mi ha lasciata traumatizzata a causa dei dolori post operatori. Ho modificato completamente il mio stile di vita, vado regolarmente al bagno e mangio molta frutta e verdura ma continuo a soffrire di emorroidi e proprio ieri dopo un allenamento Particolarmente impegnativo di pugilato che pratico a livello agonistico ho avuto una crisi. Emorroidi gonfia esterna che non rientra...
Cosa devo fare? Sto assumendo daflon 500 (6 Cp. Al giorno x tre gg) ma è un problema che avrò per tutta la vita? Mi devo operare di nuovo? Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la sua è una complicanza emorroidaria, con la terapia dovrebbe risolversi, non è matematico che debba essere nuovamente operata, dipenderà dall'evoluzione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ie crisi emorroidarie si ripresentano ogni volta che gli allenamenti si intensificano sotto gara.
Avrei due domande da porle: le mie emorroidi si gonfiano e fuoriescono, purtroppo rientrano solo tramite manovra ma per poco tempo. Di sanguinamento invece niente...di che grado sono? Secondo lei invece di sottopormi nuovamente alla chirurgia sarebbe possibile qualche rimedio ambulatoriale? Tipo la legatura?
C'è inoltre qualche rimedio oltre al daflon 500 e alle pomate per diminuire il gonfiore?
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Il grado lo può stabilire solo il medico che la visita, altri tentativi terapeutici meno invasivi dell'intervento esistono ma deve sempre decidere il proctologo se idonei al suo caso.
Saluti