Emorroide nera

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e da molti anni soffro di emorroidi, in alcuni giorni se mangio pesante ecc.. Soffro di ragadi anche.
Ancora 2 settimane fa appena svegliato ho sentito dolore alle emorroidi, come avere dei taglietti interni ed ho pensato subito alle ragadi così ho comunciato amettermi pomate per cicatrizzare il tutto.
Ancora oggi non sono guarito però proprio oggi mettendo la pomata ho sentito come una piccola pallina gonfia mi sono guardato allo specchio ed ho notato questa pallina nera, ?
Cosa può essere.
È l emoroide che si è riempita di sangue?
Cosa posso fare per farla sgonfiare ?
La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Dalla descrizione sembrerebbe una emorroide trombizzata.
Prescrizioni on line non ne facciamo, ma penso che, dopo tanti anni di sofferenze e ricadute, le sue ragadi e la sua situazione emorroidaria meritano una valutazione proctologica diretta.
Questa visita servirà a confermare le diagnosi, indicarle il giusto percorso terapeutico ed a dispensarle utili consigli su come gestire il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore provvederò a fare una visita mirata nel frattempo devo preoccuparmi di questa cosa? Per momento non mi fa male, c è la possibilitá che possa (scoppiare?)cosa si può fare per far defluire il sangue quindi sgonfiarla? La ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tranquillo.
La trombosi probabilmente si è verificata già da qualche giorno , l'assenza di una sintomatologia dolorosa fa sperare che non seguirà nessuno "scoppio".
La terapia farmacologica, nella trombosi emorroidaria, serve solo a lenire il dolore , ma incide poco sui tempi di riassorbimento, tanto è vero che, in alcune situazione di intensa sintomatologia dolorosa, per risolvere il tutto è indicata l'incisione del gavocciolo emorroidario e la "mungitura" del coagulo.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrei farla incidere per farla sgonfiare? Non vi sono altre alternative? La ringrazio
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Al contrario, visto che non le crea dolore e problemi, confermata con una visita diretta la diagnosi, potrà attendere il naturale riassorbimento del coagulo.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
A risentirci dopo la visita.
[#8]
dopo
Utente
un ultima cosa ogni tanto sento del prurito dentro, è la ragade che sta cicatrizzando? o l'emorroide trombizzata che comincia a farsi sentire?

dolore o fastidi non ne ho...

la ringrazio
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbero essere entrambe le cose.