Non vi è sangue nelle feci

Salve,
negli ultimi periodi sto notando la presenza di sangue (rosso vivo) dopo aver defecato sulla carta igienica. Non vi è sangue nelle feci. Premetto che soffro di una forma di nodo emorroidale, che secondo il mio medico curante dovrebbe essere esterno, ma al momento non ne noto alcuna presenza nonostante vi sia presenza di sangue come sopra spiegato.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente il problema è emorroidario. Ma ritengo necessaria una visita proctologica per una conferma e per una programmazione terapeutica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com