Sfinterotomia anoplastica

Gentili Dottori, due settimane fa' sono stata sottoposta ad intervento di anoplastica e sfinterotomia. Alla dimissione, la relazione del curante riportava: "si reperta ragade anteriore sx superficiale, polipo di aspetto infiammatorio del canale anale e marisca cutanea, in sede posteriore, in corrispondenza di area cicatriziale esito di ragade posteriore'. Sono state eseguite l'escissione della marisca e del polipo, anoplastica YV in sede anteriore e sfinterotomia minima. Non potendo riferirmi al chirurgo operante che, per motivi che sconosco, ha preso una aspettativa e non rientrerà in ospedale per qualche mese, Vi chiedo: 1) guardandomi con lo specchietto vedo un piccolo foro in sede anteriore sx tra ano e vagina, dal quale a tutt'oggi fuoriesce una minima quantità di muco che ha cattivo odore ed all'interno del quale si notano punti di sutura: di cosa si tratta? È normale che le perdite abbiano cattivo odore? 2) dopo quanto tempo i punti di sutura si riassorbiranno? 3) alla dimissione mi è stato consigliato di assumere la sera 2 cucchiai di olio di vasellina: ne assumo un cucchiaio e ho feci morbide; per quanto tempo è consigliabile seguitarne l'assunzione? 4) in quanto tempo è prevista la guarigione? Attualmente ho ancora modesto dolore alla defecazione, e non riesco a camminare a lungo credo per via dei punti che 'tirano' e della conseguente sensazione di fastidio/fitta.Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi e per il servizio che fornite.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente la cicatrice della sfinterotomia e le secrezioni sono possibili.
L' importante è che l' alvo sia regolare.
Guarira' in circa 2 settimane.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la cortese ed immediata risposta.