Legatura elastica emorrodi

salve,una domanda semplice e veloce,dovrei fare una legatura elastica x emorroide ma non riesco a trovare un medico che lo faccia,come e dove posso trovarlo?dove si va x sapere che tecnica usa un medico?non posso fare 100 visite ogni volta con tanti medici e poi alla fine mi dicono che non fanno la legatura e usano altre tecniche,io sono dalla provincia di rimini se qualcuno mi sa dire chi conosce un medico che usi quella tecnica grazie..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' consultare i siti della siccr e siucp.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
risposta inutile,sul sito non c'è scritto niente!! magari era piu facile se mi diceva di andare a sentire al usl era una risposta piu apprezzata!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Inutile? Quelli sono i siti delle due società di chirurgia colorettale italiane e contengono tutte le informazioni che ha richiesto. Dal sito siccr ad esempio avrebbe potuto facilmente raggiungere questa pagina:

http://guidaservizi.saluter.it/NV_Online/nv_prestdetails.aspx?Prest_Code=371

che le copio qui sotto

LEGATURA EMORROIDI
Dove rivolgersi

Azienda USL della ROMAGNA - Rimini
Ordina per ComuneOrdinamento crescente Ordinamento decrescente Luogo di erogazioneOrdinamento crescente Ordinamento decrescente StrutturaOrdinamento crescente Ordinamento decrescente
RIMINI
Ambulatorio chirurgia
Chirurgia generale e d'urgenza
accesso: Su percorso interno
SANTARCANGELO DI ROMAGNA
Ambulatorio chirurgia
Chirurgia generale
accesso: Su percorso interno
numero verde: 800033033
Nuova ricerca

cerca quello che ti serve inserendo una o più parole significative

Sedi del Servizio sanitario regionale
Aziende sanitarie
Ospedali
Distretti
Uffici relazioni con il pubblico
Punti di prenotazione CUP
Strumenti personali

che come vede identifica ben due strutture una a Rimini e una a Santarcangelo di Romagna che eseguono la prestazione da lei richiesta, ovviamente previa visita e conferma dell' indicazione.
Prego
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di avermi dato gia l indirizzo degli ospedali che utilizzano la legatura elastica,volevo chiederle in questi indirizzi sono mutuabili le legature o sono a pagamento?grazie cordiali saluti..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Suppongo siano percorribili entrambe le strade ma la verifica credo debba farla direttamente con le strutture.Prego.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore avendo fatto una visita,mi disse che il problema che sento è dovuta ad una piccola ragade!avendola da anni,ogni tanto si riapre e si richiude,ma chiedo,una volta chiusa non si dovrebbe riaprire piu? volevo chiedere se si chiude si possono avere rapporti anali dopo ho si riapre nello stesso punto anche se fosse gia chiusa?un medico qualche anno fa ricordo che mi disse che si puo cicatrizzare usando il laser,volevo chiedere se il laser si puo fare in ambulatorio senza ricorrere alla sala operatoria?e dove posso trovare chi usa il laser x ragadi?grazie cordiali saluti..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sul sito puo' trovare approfondimenti specifici dedicati alla ragade in particolare agli aspetti che la interessano.
Non conosco tecniche che prevedono l' utilizzo del laser per curare la ragade. Prego.
[#8]
dopo
Utente
gentile dottore avendo fatto una visita proctologia mi e stata trovata una piccola ragade,io vicino all'ano ho anche una marisca,volevo chiederle come mai continuano a crescere le marische come funghi?avendole gia tolte tanti anni fa?puo essere causato dalla ragade?ho letto su internet e informato un po che x togliere le marisca si fa in ambulatorio,mi sono informato all'ospedale di rimini facendo una visita proctologica e mi disse che se la voglio togliere mi mette in lista che si fa in sala operatoria!?! io mi chiedo un ospedale come quello di rimini x togliere una marisca di 5 minuti in sala operatoria??tutti sui forum e i medici scrivono che si fa in ambulatorio,volevo chiederle se e giusto quello che mi hanno detto ho come posso trovare qualcuno che me lo toglie in ambulatorio?è se ce un modo x non farle piu crescere?grazie mille cordiali saluti..
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,son cose diverse.Diversi ospedali possono seguire procedure diverse.
[#10]
dopo
Utente
gentile dottore volevo chiederle come mai mi crescono le marische avendole tolte anni fa?ho una ragade che non da cosi problemi e non sanguina e non dolore, volevo sapere se e possibile che le marische crescono x colpa della ragade? siccome vorrei togliere le marische volevo chiedere se all'ospedale le passa come un ticket o mi diventa a pagamento?grazie mille
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' succedere.
No, non dipendono dalla ragade.
Le passa come un ticket.
Prego.
[#12]
dopo
Utente
gentile dottore,il 1 ottobre ho fatto una legatura elastica con asportazione di 3 marische,leggendo su internet di chi ha fatto la legatura e medici che spiegano dicono tutti che la legatura cade dopo circa 6-8 giorni,io giovedi 22 ottobre e la terza settimana che ho fatto la legatura ma non ho visto ancora nulla se la legatura mi sia caduta,il proctcologo mi continua a dire che cade dopo la terza settimana,come sia possibile che leggo tutti dopo 6-8 giorni?è dopo 3 settimane ancora le ferite delle marische non sono guarite del tutto e possibile tutto questo?xke sinceramente mi sto preoccupando anche se nelle visite di controllo mi continua a dire di stare tranquillo,ma non vedo molti miglioramenti..grazie mille..
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le legature elastiche trattano la malattia emorroidaria, non le marische. Chieda indicazioni a chi la segue. Prego.
[#14]
dopo
Utente
gentile dottore,ho fatto delle legature elastiche x emorroidi di 2 grado non sanguinanti,il problema e che sembra una tecnica efficace,ma gli elastici saltano via!!mi disse il proctologo che in un paio di giorni si inizia a strozzare la vena,ma gli elastici saltano via e non funziona,abbiamo ripetuto gia 2-3 volte ma gli elastici non rimangono,ha usato sia la pinza manuale e altre volte anche l'aspiratore x tenere la vena tirata,a volte faceva fatica a prenderla e l'elastico cadeva senza agganciare,altre volte si agganciava ma dopo 2 settimane x il controllo era tutto come prima gli elastici cadevano molto prima e non si strozzava,lui mi spara al massimo 2 elastici x vena e giusto o bisogna sparare piu elastici x non farli saltare?ma come e possibile che mi saltino via?io avevo paura che durante i giorni successivi andando in bagno potevano cadere gli elastici con le feci che spingevano giu,ma lui mi diceva che non centrava con l'andare in bagno,ce un modo x farli rimanere sti benedetti elastici dato che sembra che è una tecnica da come dicono che funziona e sopratutto indolore?xke alla fine mi sono stufato che non funziona niente non ci sono piu andato,xke lui se no parla gia di tecniche da sala operatoria cosa che non faccio,di riposizionarle come sono nate..grazie cordiali saluti
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Di solito non succede.Prego.
[#16]
dopo
Utente
la ringrazio della sua brevissima risposta!mi sa dire il motivo come si puo fare x far funzionare la legatura cosi che gli elastici non cadino?mi consiglia di andare a farla da un altro proctologo?un consiglio suo e giusto mettere 2 elastici x vena o di piu?grazie
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233