Volevo sapere se, cosi facendo, il campione di feci risulterebbe alterato e quindi non adatto ad

salve. il mio medico mi ha detto di fare l'esame micro e parassitologico delle feci con ricerca di sangue occulto.
devo fare tale esame per un problema di stipsi cronica.
il problema e che da un mese non riesco piu a defecare(proprio niente) se non tramite l'assunzione(1 volta ogni 10 giorni) di lassativi di contatto. di solito utilizzo la senna o il sodio picosolfato.volevo sapere se, cosi facendo, il campione di feci risulterebbe alterato e quindi non adatto ad essere analizzato?
cosa mi consigliate,come posso fare? grazie.....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame delle feci non risulta alterato dall' assunzione di lassativi.Puo' eseguirlo anche durante la loro assunzione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it