Fastidio interno ano

Buongiorno,
è circa una settimana che ho un fastidio appena dentro l'ano.
questo fastidio è simile alla sensazione di dover defecare, di una specie di tappo o di come se ci sia qualcosa.
questa sensazione non è mai regolare, in alcuni momenti c'è, in altri no, ed è capitato che non si è presentato per un paio di giorni.
non sò se possa esser riconducibile, ma due settimane fa mi sono stati asportati 2 condilomi acuminati con crioterapia ad azoto liquido sul pene (meato uretrale e solco balano prepuziale).
questi condilomi li avevo da 6/7 mesi.
secondo voi le due cose possono essere collegate o la diagnosi potrebbe essere un'altra?
ultimamente sono un pò preoccupato per la storia dei condilomi sia per me ma sopratutto per la mia fidanzata, e non sempre riesco a mangiare bene anche per la sensazione di una leggera nausea.

Distinti saluti

Igor
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere di tutto.
Va ovviamente visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non saprebbe indicarmi proprio nulla? potrebbe almeno escludere qualcosa di grave?
Stavo pensando di fare una colonscopia e successivamente una visita da un Proctologo.
Andrebbe bene o è sufficiente solo uno dei due?

Distinti saluti

Igor
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei dalla visita.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie.
diciamo che questo fastidio lo "sento" maggiormente se ci penso.
nel caso in cui tenga la mente impegnata o sono occupato a fare qualcosa è decisamente meno evidente, se non addirittura del tutto inesistente.

Distinti saluti

Igor