Le emorroidi si stanno espandendo

Ciao,
Da circa 5 gg mi sono comparse 2 emmorroidi esterne.. le sto curando con Avernuum - Antrolin pomata e prendo bentelan o nimesulide quando non riesco a sopportare il dolore, faccio spesso decupiti di acqua tiepida per dare sollievo e tenere la zona pulita cercando poi di spingere le emmorroidi infiammate all interno aiutandomi con la pomata.

A distanza di 5 giorni da questo tipo di trattamento i dolori si sono un po alleviati ma ho notato che le emorroidi si sono ingrossate e sono diventate più dure, e sono molto piu dolorose al tocco.

E' normale questo tipo di decorso ? perchè le emorroidi si stanno espandendo ?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di trombosi emorroidaria. Consiglio una visita proctologia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it