è normale questa sintomatologia riferita a semplici emorroidi

Premetto che ho 48 anni e da sempre sofferto un po' di emorroidi (circa 5 anni anni fa ho fatto pure una colonscopia con esito negativo).
Ora mi ritrovo ad avere dei sanguinamenti (rosso vivo) da 4 giorni, ogni volta che defeco.
Visivamente noto 2 “palline” intorno all'ano che rientrano spontaneamente dopo un paio di ore (una ha una colorazione bluastra)
E' la prima volta che mi capita, nel senso che sinora le perdite di sangue iniziavano e terminavano nell'arco della stessa giornata.
Chiedo: è normale questa sintomatologia riferita a semplici emorroidi? E' possibile che il sanguinamento vada avanti per giorni? Per “vada avanti” intendo dire che perdo qualche goccia di sangue ad ogni defecazione e poi lo riperdo all'evacuazione successiva...
Spero di essere stato chiaro. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile dipenda da quello. Ma non è detto. va rivisitato da un proctologo e forse considerata una nuova colonscopia. Va infine definita una terapia efficace, a diagnosi confermata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Quindi è possibile, per quanto mi ha detto, che il sanguinamento delle emorroidi possano durare per più giorni.
Seguirò comunque il suo consiglio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.