Emorroidi infiammate

salve sono una ragazza di 21 anni e sono alcun settimane che ho problemi con le emorroidi. ne avevo già una da qualche anno piccolissima che non mi dava molti problemi,ma recentemente me ne è uscita un altra un pò più grande che mi sta dando parecchie noie,è proprio in mezzo nell attaccatura tra un gluteo e l altro e mi fa molto male.
da una settimana precisa sto assumendo 4 pillole al giorno di DAFLON 500 MG e una pomata esterna (CREMA DI LODOCAINA CLORIDRATO E IDROCORTISONE ACETATO,ANESTETICO LOCALE E ANTIFIAMMATORIO, sento un pò di sollievo ma tutte le volte che poi vado in bagno si ricomincia da capo e sento dolore tutta la giornata.oggi finisco la prima confezione di daflon e avevo 3 domande:
1 mi consigliate di continuare con questo prodotto?per ancora quanto tempo?mi sembra che le emorroidi siano ancora molto infiammate.
2 io assumo la pillola contraccettiva MINULET,sapete dirmi se questi farmaci che sto assumendo possono compromettere la sua efficacia?
3 quali sono i cibi o bevande da evitare in questo periodo di infiammazione?
attendo con ansia una vostra gentile risposta...grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia che sta assumendo puo' essere integrata e associata ad una dieta adeguata ed a una regolarizzazione dell' alvo. Nel caso cio' non fosse sufficiente una visita specialistica potrebbe valutare l' eventuale indicazione a terapi chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta,scusi per l ignoranza ma cosa intende per "regolarizzazione dell alvo"?secondo lei per quanti giorni dovrò ancora portare avanti questa terapia?non sa dirmi se questo farmaco può alterare l effetto della pillola anticoncezionale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Significa evitare diarrea e feci dure e stipsi con evacuazione difficoltosa.
In linea di massima credo non ci siano problemi per quanto riguarda l' assunzione del contraccettivo, tuttavia una conferma da parte del ginecologico potrebbe essere utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ok grazie ancora allora chiederò conferma anche a un ginecologo..
ma a livello di alimentazione in questi giorni devo evitare caffè cioccolata e cose del genere?dovrei fare un periodo di alimentazione + stufata ??