Perdita di sangue vivo dall ano

Salve ,
in questi ultimi 2 mesi mi è capitato per 2 volte la prima il 5 ottobre e la seconda il 27 novembre che nel momento di andare in bagno nel pulirmi ho tutta la carta igienica sporca di sangue vivo .la prima volta nn ci ho fatto caso ma nella seconda anche il water era tutto sporco di sangue sono un po preoccupata. ho prenotato una visita specialistica ma nell attesa vorrei essere tranquilizzata in quanto ho letto che se è sangue vivo non è una cosa grave .. inoltre vorrei sapere se per la visita devo fare una preparazione in quanto non mi è stato possibile parlare con il dottore.Anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per lavisitanon è necessaria una preparazione specifica ma sarebbe opportuno eseguire un clistere per pulire l'ampolla rettale nel caso di una proctoscopia. Il sangue potrebbe essere di origine emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta . Leggendo i vari consulti per le perdite di sangue vivo mi viene confermato che è molto probabile una emorroide o ragade quindi visto che la visita non è una delle piu simpatiche potrei rimandare la visita o è meglio un controllo per essere sicuri?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consigliabile una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Uffi speravo in un altra risposta:) La ringrazio.allora farò la visita!