Diarrea persistente

Buongiorno,

Ho 37 anni e vado per i 38
Ho un ernia iatale e ho avuto mesi fa una prostatite che dopo visita e cura data dalla urologo, è piano piano guarita anche se occasionalmente si ripresenta ma mai più di un giorno.
Sono ansioso e il lunedì scorso ho avuto un serio problema al lavoro da me poi risolto. L ansia però mi fa effetto lassativi e di fatto sono andato due volte in bagno in modo esagerato svuotandomi pensavo per almeno una settimana. Se sono sotto panico lavorativo mi succede sempre.
Risolto il problema pensavo fosse tutto a posto.
Martedì stavo bene.
Mercoledì pomeriggio mi sento aria in pancia, crampi e doloretti. Vado in bagno ma faccio solo aria, pochissimi escrementi liquidi e muco.
Da allora tutti i giorni così con in più:
1 o 2 scariche con molti più escrementi
Tanto gas
Crampi e fastidio continuo pancia sinistra
Muco nelle feci
Liquido marrone trasparente
Sensazione continua di dover andare in bagno
Episodi in cui faccio solo aria e liquidi
Quando vado più insistentemente ho lo stesso fastidio che si ha quando uno ha preso una purga o una supposta
Stesso odore di quando si è presa la purga.
Un mio collega ha avuto influenza intestinale per 3 giorni con febbre ma ora guarito. Io però non ho febbre e mi perdura.
Che può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un tipico caso di colon irritabile.

Si affidi ad un bravo specialista in gastroenterologia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie, quindi probabile sparisca a breve? Sicuramente se perdura mi rivolgo ad un medico.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è detto che <<sparisca a breve>>,
poichè trattasi di patologia non standardizzabile.

Condivido la determinazione a ricorrere all'aiuto di uno specialista.