2 emorroidi esterne

buonasera volevo un'informazione, ho n. 2 emorroidi esterne, volevo sapere se mi possono essere venute causa sforzo effettuato.

e se e sconsigliabile andare in piscina, quindi stare a contatto con il cloro

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il cloro non crea problemi.
Lo sforzo può aver favorito la comparsa i emorroidi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sa pultroppo sono una persona che soffre di ipocondria. Mi sono uscite queste emorroidi esterne ed un erpes al labro piu o meno nello stesso periodo saró patetico ma ho paura che magari ho preso un infezione grave
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
... si faccia valutare dal suo medico
e vedrà che non c'è nessuna infezione grave in gioco.

La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha dato betadine soluzione vaginale da mettere in una bacinella e immergere le emorroidi una decina di minuti e pomata doxiproct due volte al giorno
[#5]
dopo
Utente
Scusi come mai le due emorroidi non mi fanno piu male ma quando tocco le sento ancora
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi il medico mi ha prescritto punture di prisma e crema doxiproct. Due domande adesso le emorroidi non mi fanno piu male ma avverto ogni tanto del prurito a cosa e dovuto?
Sono da otto giorni che prendo le puntura ma ho visto che ancora le emorroidi non si sono ancora sgonfiate e una cosa normale? Grazie