Emorroidi infiammate

buongiorno dottori, ho 24 anni e un bimbo di 4 mesi che all'atto al seno. Il mio problema mi attanaglia ormai da 2 settimane più o meno. Dopo essere andata in bagno e dopo aver sforzato la defecazione le mie emorroidi che fino ad allora erano sempre presenti ma piccolissime e per nulla fastidiose si sono ingrossate e infiammate. Non sono dolorose nè hanno sanguinato (tranne che in un caso dopo essermi sforzata sempre ), ma mi danno la sensazione di dover andare in bagno o comunque la sensazione che abbia qualcosa nell'ano. Sto utilizzando prevenzione h e pillole di pervene da 7 giorni..la terapia con la pomata è di altri 7 giorni mente con le compresse dovrò andare avanti ancora per altre 2 settimane. La situazione è un pò migliorata ma il fastidio seppur minimo permane in più devo combattere con una colite nervosa che credo peggiori il tutto. La mia paura è che possa trattarsi di qualcosa di ben peggiore così ho eseguito un esame delle feci per il sangue occulto che è risultato negativo e l'emocromo che era a 12.1 (prelievo fatto subito dopo il ciclo mestruale) quindi nella norma..Potete tranquillizzarmi sui sintomi che sono propri delle emorroidi??grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sintomatologia descritta è quella della congestione emorroidaria, ma solo con una visita diretta si potrà confermare la diagnosi.
Anche il suo curate, prima di una visita specialistica, potrà esserle di aiuto per tranquillizzarla.
Il collega colonproctologo, oltre a confermare l'esistenza o meno di una malattia emorroidaria, le indicherà l'opportuno percorso terapeutico anche per la colite.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquilla per eventuali altre malattie ben più gravi?
[#3]
dopo
Utente
considerando anche gli esiti degli esami? la ringrazio per la risposta