Emorroide esterna che sanguina continuamente?

Salve

Non ho trovato una risposta soddisfacente al mio problema, dopo una forte influenza intestinale, con relativa diarrea, mi sono accorto 2-3 giorni fa di avere questa escrescenza con un nodulo di circa mezzo cm di diametro di colore un pò più scuro, all'inizio mi dava solo un pò di dolore e fastidio in alcuni movimenti, da sta mattina però, senza che andassi di corpo, ho cominciato a vedere tracce di sangue, piccole evacuazioni che però si protraggono nel tempo cioè non a causa di defecazione o altro, col risultato di dover ogni 6-7 ore pulire dalle tracce di sangue la zona anale.

Sono andato sta mattina dal mio medico, che non mi ha visitato ma ha preso atto dei sintomi e mi ha consigliato la terapia da seguire a base di una pomata e di una corretta alimentazione, dicendo che secondo lui tutto si sarebbe risolto senza problemi.

Io però questa cosa del continuo sanguinamento non l'ho detta, perchè non ne avevo ancora preso atto... Secondo voi comunque non c'è da preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve chiedere una visita proctologica per valutare se la tumefazione avvertita sia una emorroide o piu probabilmente una fistola perianale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta, leggevo che la fistola è generalmente associata a secrezione di pus, esatto? Io però non credo di soffrire di questo, lo tengo comunque presente, grazie...

Credo che avendo appena cominciato la cura andrò avanti così per qualche giorno e se non dovessi notare miglioramenti procederò con la visita, se fosse un'emorroide, in quanto tempo circa dovrebbero cessare i sintomi più acuti?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste un tempo standard ,ma normalmente nell'arco temporale di una settimana dovrebbe migliorare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, farò sapere magari più avanti i risvolti.

Grazie ancora.