Piccola pallina nera anale

buongiorno dottore..una semplice domanda..nell'ano è non fuori ho notato una piccola pallina nera proprio piccola come una lenticchia...non mi porta dolore ..ma cosa è?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Che cosa è? Lo si potrà dire solo con una visita diretta.
Che cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un piccolo coagulo di sangue in un vaso venoso.
Le consiglio, per una diagnosi precisa ed anche per prevenire ulteriori episodi di trombosi, una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
nel frattempo cosa faccio?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
In assenza di una sintomatologia dolorosa non deve fare nulla, deve solo prenotare una visita proctologica.