Dolore fianco destro persistente e feci diverse

Buonasera, da circa 15 giorni ho un dolore al fianco destro basso ventre..che sento principalmente da seduto e steso nel letto; quando cammino sparisce.
il mio medico mi ha suggerito di mangiare leggero ma non traevo benefici.. finchè non è arrivata febbre a 39 per 2 giorni e dissenteria. La febbre è passata mentre la dissenteria permane insieme al dolore. Le feci sono chiare e liquide. Oggi dopo mangiato mi è capitato un episodio imbarazzante: facendo aria in realtà mi sono uscite feci liquide sporcando le mutande. Sono andato in bagno e nuovamente dissenteria...
il mio medico di base dice che potrebbe essere il colon irritato ma personalmente la persistenza del dolore al fianco, il colore delle feci, la dissenteria, la febbre e l'episodio di oggi mi destano dei sospetti.
Non è il caso di approfondire? Se si quali esami? Purtroppo il mio medico non mi aiuta in tal senso.
Uomo 33 anni.

Grazie per il parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di virosi intestinale. Non penserei a brute patologie , ma procedere con i probiotici .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Grazie