Sangue postdefecazione

Gentile dottore, premetto che soffro di colon irritabile, per cui appena mangio qualcosa di sbagliato, tipo mozzarella, formaggi freschi o cioccolato, devo subito correre in bagno perché mi viene diarrea.uno , massimo 2 episodi e la cosa si risolve da sola. Durante l'ultimo episodio di diarrea, in seguito all'assunzione di cibi che sapevo mi avrebbero dato fastidio, oltre alla diarrea ed a un fortissimo mal di pancia, mi sono anche uscite le emorroidi. Sono proprio gonfie, intorno all'ano. E pulendomi con la Carta igienica ho notato delle piccole striature di sangue rosso vivo.inoltre quando mi lavo provo un senso di bruciore come quando l'acqua va a finire su di un graffio.durante il giorno la situazione migliora, le emorroidi si sgonfiano, per poi ritornare il giorno successivo durante l'evacuazione. Questo mi succede da 3 giorni. Il sangue e da attribuire a queste emorroidi? Posso applicare qualcosa localmente? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si ma va visitato per una conferma e per indicazioni terapeutiche.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore l'aggiorno dopo una settimana....dunque le emorroidi sono passate quasi subito e non fanno più male.adesso il fastidio che mi è rimasto e un bruciore nella zona vicino all'ano dove la zona è arrossata e con un po di sangue. Ho da poco avuto una candida vulvovaginale che si è estesa anche all'ano.puo essere che non sia ancora andata via? Perché non ho fastidio alla defecazione, ma quando urino e ci va a finire la pipi sopra o quando ci passo la carta igienica più volte. Brucia tantissimo. Posso applicarci sopra un po di crema?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.
Un antimicotico puo' essere efficace se la diagnosi è corretta.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,approfitto della sua disponibilità per porle un altro quesito inerente al mio bambino di 2 anni e mezzo. Da sempre è un bimbo "stitico" da piccolo faceva cacca ogni 2 /3 giorni, talvolta dopo averlo stimolato.e spesso é capitato di trovare del sangue rosso vivo intorno alle feci. Le feci sono spesso secche e a forma di pallina, ed ogni volta per fare cacca si sforza molto. Ultimamente le cose sono un po migliorate, nel senso che non lo stimolo più, e fa cacca un giorno si ed uno no, max ogni 2. Però le feci sono sempre dure e a palline, e sempre con sangue rosso vivo intorno. Le ho ispezionate ed il sangue all'interno non c'è. Cosa posso fare per migliorare la situazione?grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Parlarne con il pediatra.