Feci e acqua ossigenata

Gentili dottori buongiorno. Nell'ultimo mese delle situazioni di forte stress mi hanno portato a soffrire di colon irritabile. Un mesetto fa ho eseguito un esame del sangue occulto risultato negativo. Stamane le mie feci erano di un colore un po' più scuro tra il verde e il nero. Ho sentito che se ci si butta sopra dell'acqua ossigenata e se questa schiuma, allora vuol dire che c'è sangue! E una notizia vera? Perché le mie feci hanno preso a schiumare. Io non ho notato sangue ma solo delle pellicine di pomodoro. Mi devo preoccupare? Sono molto molto in ansia per questa cosa. E
poi volevo anche chiedervi se il test che ho fatto io è affidabile. Perché in tanti fanno il test su tre campioni. Io comunque ho 25 anni e sto prendendo il multicentrum materna e forse è dovuto al ferro il colore un po' più scuro? Gli altri giorni e marrone carico. Inoltre se sono così ossessionata dalle feci e' perché mio padre e' da poco morto di tumore al colon a 65 anni.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non è vero.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore e invece per l'esame del sangue occulto? Il mio medico mi ha appena detto che va bene anche un unico campione perché in caso di sangue occulto sarebbe uscito. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Segua le indicazioni del suo medico a riguardo.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Lo farò ma volevo un altro parere concorde o discorde

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il mio è concorde.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore per la sua cortesia e celerità nelle risposte. I miei migliori auguri di buon natale
[#7]
dopo
Utente
gentile dottore mi scuso se la disturbo ancora ma ho un'ultima domanda, visto che in chimica non sono mai stata brava volevo sapere se la schiuma potesse esser comparsa anche per reazione col ferro scartato ( multicentrum che sto prendendo) grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.Prego.
[#9]
dopo
Utente
posso stare quindi tranquilla??perchp di schiuma ce ne era un bel pò.mi scuso per l'insistenza. grazie