Marisca perineale o altro?

Ho una pellicina alta 3-4 mm da diverso tempo (1 o forse 2 anni)che parte sottile dall' ano (parte esterna) e si allunga per 1 cm e 1/2 lungo il rigo perineale sul quale e' attaccato. A dx e sx e' libera di muoversi. E' simile, per intenderci ,ad un cresta di gallo liscia e regolare . Non mi ha dato mai fastidio se non adesso che ci e' nato dentro un specie di foruncolo (tipo quelli acne giovanile) e che ho spremuto e dal quale e' fuoriuscito una sola volta un po' di pus incolore ed inodore. Il foruncolo non e' attaccato al perineo ma e' confinato ad una estremita' della pellicina. Vi chiedo se si tratta di qualcosa di preoccupante. Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte .Buone Feste
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile giudicare, potrebbe anche trattarsi di un orifizio fistoloso.
La maniera migliore per saperlo è farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.Ancora una domanda: se si dovesse trattare di un canale fistolare non uscirebbe spesso pus? Comunque mi faro' visitare. Buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In medicina non esistono regole assolute.