Gavocciolo emorroidario

Buongiorno dott.
circa 3-4 anni fa il medico di base mi diagnosticò un gavocciolo emorroidario costituito da una pallina anale posta nella parte sinistra, del diametro di circa 1 mm. E' rimasto silente fino a un paio di mesi fa quando ho incominciato a sentirne la presenza nella forma di un un microdolore alla palpazione. Mi sembra che la dimensione sia aumentata. Cosa mi consiglia di fare? So che quando forme anomale manifestano sensibilità dovrebbe scattare un campanellino d'allarme.
Cosa mi consiglia di fare? Le sono grato per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dopo cosi' tanto tempo credo che una nuova visita sia il minimo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it