I condilomi sembravano essere stati tutti

Gentilissimi dottori
Nel mese di novembre mi è stata diagnosticato "condilomitosi perianale" e mi è stata prescritta la seguente terapia: podofillotossina da alternare con gentalyn per un mese.
Ho terminato la terapia e i condilomi sembravano essere stati tutti, o quasi, eradicati. Purtroppo non ho potuto ripetere la visita perchè il medico non è attualmente presente e in servizio.

- Adesso sono ritornato ad accusire forte prurito: è segno che è in avvio una recidiva?

- Mi chiedevo, poi, se devo astenermi dal sesso anale: c'è il rischio di "portare" l'infezione dalla zona perianale alla "zona interna" ?

- Quando posso smettere di considerarmi un portatore sano di hpv e quindi smettere di usare preservativo (avendo una relazione stabile con il mio patner) ?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non ho chiaro cosa intenda per impossibilità del medico curante.
In ogni caso una rivalutazione appare indicata ed eviterei rapporti non protetti prima di una conferma dell' avvenuta guarigione.Prego.

Dottor Andrea Favara