I condilomi sembravano essere stati tutti

Gentilissimi dottori
Nel mese di novembre mi è stata diagnosticata la "condilomitosi perianale" e mi è stata prescritta la seguente terapia: podofillotossina da alternare con gentalyn per un mese.
Ho terminato la terapia e i condilomi sembravano essere stati tutti, o quasi, eradicati. Purtroppo non ho potuto ripetere la visita perchè il medico non è attualmente in servizio.

- Adesso sono ritornato ad accusare prurito: è segno che è in avvio una recidiva?

- Mi chiedevo, poi, se devo astenermi dal sesso anale: c'è il rischio di "portare" l'infezione dalla zona perianale alla "zona interna" ?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il prurito non è una caratteristica della condilomatosi.
Sesso anale solo protetto.
Ed al più presto una visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com