Gavacciolo

Buonasera, questa estate lavandomi ho sentito nella zona del perineo una pallina. A settembre ho fatto la visita ginecologica e la ginecologa ha controllato dicendo che si trattava di un gavacciolo emorroidario (infatti soffro di stitichezza ed ho anche un emorroide)
Ora a distanza di qualche mese la pallina e' cresciuta leggermente credo a causa dei miei sforzi ad andare in bagno
Quello che volevo capire e' se un gavacciolo può presentarsi sottopelle nel perineo e non dare nessun fastidio?
Ho letto vari consulti e sono un Po confusa!
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Quello che descrive potrebbe essere una marisca e non un gavocciolo emorroidario procidente.
Una visita diretta sarà sufficiente a chiarire il tutto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta!
Cosa sarebbe una marisca?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una plica ano cutanea ispessita.
Prego
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie!
Ma una marisca può essere staccata Dall ano e di color pelle(non bluacea o rossa)
Perché la pallina che sento è' sul perineo
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente
Una marisca ha proprio questo aspetto, è simile ad una plica di cute.
Nella sua richiesta di consulto si parlava di gavocciolo emorroidario prolassato, questo si presentano come la marisca sul margine anale ma con un aspetto diverso.
Se quello che lei apprezza è distante da questo margine, non è una marisca e né un gavocciolo emorroidario.
Una visita diretta proctologica, come le avevo già consigliato, si impone per una diagnosi differenziale con altre neoformazioni possibili presenti in aree cutanee distanti da questo margine.
Se lo riterrà opportuno ci tenga informati sul risultato.
Prego.