Ragadi o dermatite?

Gentili dottori,
da diversi anni (5/6) soffro di secchezza anale e bruciore (più fastidioso che doloroso), qualche volta, soprattutto in prossimità della parte alta dell''ano, ho anche avuto taglietti con sangue vivo. Non ho mai sofferto di emorroidi. Sto meglio solo quando metto creme tipo proctolin. Se mi lavo in un primo momento ne traggo beneficio, ma dopo che la pelle si asciuga incomincia il fastidioso bruciore che, a volte, da anche un lieve prurito. Sono stato da diversi dermatologi che mi hanno diagnosticato, chi ragadi, chi un fungo, chi dermatite seborroica (di cui soffro in viso nei periodi di stress...). pensate che sia il caso di farsi visitare da un proctologo? Cosa potrei avere??
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si viste le diagnosi discordanti pur tenendo conto del parere dei dermatologi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapidità della risposta!
le chiedo un'ultima cosa: può essere qualcosa di grave? Scusi sono un pò ansioso...
Coradialità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da cosa intende per grave. Se intende a rischio di morte, suppongo si no.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, immagino volesse scrivere di no non si/no.
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione, mi scuso per l'errore.Prego.