Gonfiore (palla) vicino all'ano.

Buongiorno dottore, è da tempo ormai che mi accorgo soprattutto dopo essere andato in bagno, che vicino all'ano, precisamente dal lato che punta verso i testicoli, al tatto sento una palla di CIRCA 3x2 cm abbastanza consistente, non mi provoca nessun dolore ma ho paura che si tratti di un tumore o un qualcosa di grave.
Premetto che non stitico, anzi, tendo a farla abbastanza liquida soprattutto la mattina.
Mi sono accorto di questo gonfiore proprio mentre mi pulivo dopo essere andato in bagno, in quanto se non sbaglio è proprio in quel momento che la avverto maggiormente.

Cosa può essere??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una cisti? va visitato per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it