Credo siano emorroidi

Salve, è da ieri che ho un fastidio nella zona anale. Ho notato un rigonfiamento vicino all ano. Credo siano emorroidi, è simile a una pallina. Non ho sanguina nento ma solo prurito e un fastidioso ma sopportabile dolore. Da ieri non ho nemmeno lo stimolo ad evacuare. Come potrei curare questo fastidioso problema?? Grazie! Saluti!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di emorroidi, ma serve una visita proctologica. Nel frattempo può assumere qualche bustina di polietilenglicole per facilitare l'evacuazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)