Lesioni ulcerative perianali

Buongiorno,
scrivo per cercare di avere maggiori informazioni circa un problema che mi riguarda da circa un mese. Verso fine dicembre infatti ho iniziato a sentire una serie di bruciori nell'andare di corpo, che si prolungavano con un prurito intenso anche durante la giornata con acme in particolare durante la notte.
Inizialmente ho lasciato correre, quando però ho visto che la cosa sembrava non passare da sola ho controllato e ho notato due lesioni ovalari sopra e sotto lo sfintere anale. Pensando subito ad una infezione di tipo batterico sono corso a fare esami del sangue per valutare la conta leucocitaria, notando però che questa era assolutamente nella norma e non avendo mai avuto rapporti anali ho escluso automaticamente anche la possibilità di una MST. Sono quindi partito per la montagna contando che il tutto sarebbe passato. Ora che comunque sono trascorse altre due settimane e il problema persiste (e trovandomi a studiare materie attinenti) mi è venuto il pallino che possa trattarsi di crohn (anche perché da quando il tutto è cominciato ho iniziato a soffrire di stipsi alternata a giorni con evacuazioni abbondanti) o ancor peggio di un carcinoma.
Ho prenotato la visita proctologica ma visti i tempi di attesa soliti mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di illuminarmi circa questa strana condizione.
Ringrazio intanto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che dire senza una visita? Solo che il carcinoma alla sua eta' e' rarissimo. Penserei a una patologia benigna in attesa della visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it