Emorroidi....non se ne può più

Salve sono mamma di 2 bimbi e già durante la mia prima gravidanza ho sofferto di emorroidi...non ricordo se hanno sanguinato all'epoca ( 5 anni fa) so solo che sono uscite e non sono rientrate più...bene o male però non mi avevano mai dato fastidio...avvertivo queste palline quando mi lavavo ma non avevo ne fastidio ne dolore ne altro....dopo la seconda gravidanza e in concomitanza con altri problemi ho preso a soffrire di colon irritabile che a volte mi provocava e provoca tutt'ora episodi di stipsi..durante uno di questi episodi, le emorroidi si sono infiammate ingrossandosi di molto e sanguinando pochissimo pochissimo solo ua volta...il problema è che da allora ste maledette non sono rientrate più e tendono a darmi perennemente fastidio...non dolore ma mi provocano tenesmo e la sensazione di dover espellere qualcosa che puntualmente non riesco ad espellere...quando sto seduta e mi alzo avverto come un peso al sedere che poi passa subito e se cammino e non ci penso non creano problemi..di notte col calore avverto un po' di fastidio ma nulla più...ora io ho provato con preparazione h (prescritta dal ginecologo) dato che allatto e la situazione è migliorata ma non di molto...purtroppo non riesco a fare meno della cioccolata....sono una golosona e so che non fa bene alle emorroidi ma la mia paura è che l'alimentazione non basti e che ci sia bisogno di operarmi...ora io so bene che la mancanza di una visita diretta pone un grosso limite alla diagnosi..ma secondo voi, dati i miei fastidi e il fatto che ste emorroidi maledette ormai sono perennemente all'esterno posso ancora sperare di curarle con qualche pomata (tipo antrolin già consigliatami dal mio medico curante che però mi sono rifiutata di prendere per paura dell'allattamento) e con una corretta alimentazione, oppure ormai essendo prolassate c'è bisogno di operazione? e in ultimo questo continuo fastidio è dato dall'emorroidi prolassate? ps. non so se è utile comunque ho eseguito un esame per il sof ed è negativo...magari è un'informazione in più non saprei,grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente la soluzione è chirurgica. Senta il parere di un proctologo per una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.. Purtroppo sono una fifona e speravo di poter escludere un intervento (ho partorito solamente perché da qualche parte dovevano pure uscire sti figli miei)! Mi scuserà se approfitto di lei per un'altra domanda. Ho molta aria nella pancia causa colon irritabile e questo mi provoca flatulenza e meteorismo ebbene quando sento il bisogno di emettere dei peti devo sforzarmi un pochino di più, questa cosa e' dovuta alla presenza delle emorroidi che occupano lo spazio dell'ano? Prima non avevo questo problema. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233