Lunghi filamenti nelle feci

Gentile dottore,
ho rilevato che nelle mie feci ultimamente compaiono dei lunghi filamenti di color marrone chiaro. I filamenti hanno sempre lo stesso aspetto: color marroncino chiaro, consistenza elastica. Possono raggiungere anche una dozzina di cm di lunghezza!
Possono essere vermi intestinali? Mi viene il dubbio sia perché ho più volte mangiato pesce crudo (ovviamente fresco) sia perché ho dei sintomi che corrisponderebbero ad alcuni sintomi di infezione (dermatite, pallore, scarse energie, bruxismo).
Ho cercato su internet ed effettivamente mi sembra che evacuo quelli che su internet vengono definiti "vermi a corda", perché le immagini sono molto simili. Ma esistono questi vermi a corda o sono una bufala del web?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si tratta di muco,
ma ... non sarebbe meglio portare questi escrementi in laboratorio analisi?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Allora farò le analisi, la ringrazio molto.